Il cane in famiglia

ovvero

La gestione corretta del cane in ambito famigliare.

Associazione Cinofila "GAIA"

LA CORRETTA GESTIONE DEL CANE IN AMBITO FAMIGLIARE

“Il timore che un cane possa far del male a un bambino è addirittura ridicolo; molto più giustificata è, semmai, la preoccupazione opposta, che cioè il cane si lasci troppo strapazzare dai bambini, contribuendo così a educarli a una totale mancanza di riguardo nei suoi confronti.”
K. Lorenz

Che sia un Chihuahua o un Mastino Tibetano, ogni cane ha bisogno di una corretta gestione, tanto più se vive una quotidianità a stretto contatto con gli umani.
Anche le persone hanno bisogno di essere educate al corretto rapporto con il cane.

Non esiste "IL" Metodo - ogni cane è a sé: un buon istruttore è in grado di connettersi con la mente del cane in modo corretto.

• Vivere in serenità con il proprio cane in casa

• Come affrontare serenamente la scelta e l'adozione di un cane proveniente da rescue o canile

• Bambini e cani: un binomio perfetto

• La nascita di un bambino e il cane come "fratello maggiore"